Bagnolo Mella, 6 mezzi senza Rc Auto

La Locale li ha scoperti in un pomeriggio con le telecamere presenti in paese per leggere le targhe. Uno ha tentato di evitare il posto di blocco.

assicurazioni-auto-1(red.) Gli agenti della polizia locale di Bagnolo Mella, nel bresciano, sono stati impegnati in una serie di attività ordinarie sul territorio, tra controlli dei veicoli e dei conducenti. Ma le conseguenze per alcuni automobilisti vanno aldilà dei normali controlli. Sei mezzi, infatti, in un solo pomeriggio, sono stati beccati dalle telecamere del paese perché non erano dotati di assicurazione.
Con la nuova legge non è più necessario mettere in mostra il tagliando dell’Rc Auto sul parabrezza, perchè i Comuni, attraverso le forze dell’ordine, si sono dotati dei dispositivi per leggere le targhe. Così a Bagnolo Mella sono state scoperte auto e furgoni senza copertura. In un caso un automobilista non si è fermato a un posto di blocco temendo conseguenze e ha compiuto una manovra per non farsi cogliere. Ma è stato tutto inutile. Nell’arco di un’ora è stato rintracciato, multato e segnalato alla prefettura di Brescia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.