Brescia, controlli di polizia al Carmine

Ventotto agenti della Locale impegnati giovedì 15 ottobre per dieci ore tra le strade del quartiere. Multe a negozi e una prostituta clandestina.

Polizia locale(red.) Giovedì pomeriggio 15 ottobre il quartiere del Carmine, nel centro storico di Brescia, è stato teatro di numerosi controlli da parte della polizia locale. Un intervento che, come ha detto l’assessore alla Sicurezza Valter Muchetti, avviene ogni tre settimane. Diverse volanti con ventotto agenti in divisa e borghese, in auto, moto e su un furgone hanno raggiunto la zona della “movida” bresciana. L’operazione si è chiusa intorno a mezzanotte e ha visto controllare i documenti dei passanti, negozi e bar presenti sulla zona. Il bilancio nel tardo pomeriggio ha portato a identificare 61 persone, di cui otto portate al comando in via Donegani e cinque fermate.
Sono state comminate 50 sanzioni, di cui 3 per consumo di alcol su suolo pubblico, 2 per atti contrari al decoro e 45 per aver violato il codice della strada. Scoperte anche sei auto che non avevano fatto la revisione. Per quanto riguarda i controlli nei negozi, sono stati sequestrati 150 capi d’abbigliamento ed emessi tre verbali di multe. Altre verifiche sono state rivolte nelle case e nelle zone di prostituzione, con una donna beccata in via Garibaldi e portata in caserma. E’ risultata essere clandestina. Nel mirino sono finiti anche un uomo che ha evaso i domiciliari e un minorenne per atti osceni in luogo pubblico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.