Brescia, controlli polizia alla stazione

Lunedì 28 settembre gli agenti della locale hanno setacciato bar, negozi, zone di tassisti e parcheggiatori abusivi e case. Alcuni fermati.

Controlli polizia(red.) Lunedì 28 settembre venti agenti e vari pattuglie su strada della polizia locale di Brescia hanno eseguito vari controlli nella zona della stazione ferroviaria contro eventuali episodi di criminalità. L’assessore alla Sicurezza di palazzo Loggia Valter Muchetti parla di collaborazione tra vigili, polizia di Stato e carabinieri con la prefettura per un piano di controlli in città. In particolare, per tutta la giornata gli agenti sono entrati nei negozi e bar, verificato presunti parcheggiatori e tassisti abusivi, spaccio di sostanze stupefacenti e residenti stranieri senza permesso di soggiorno.
In particolare, nel tunnel della stazione degli autobus di Sia è stato fermato un ghanese che aveva decine di dosi di marijuana pronte da vendere, mentre cinque persone residenti in una casa vicina non avevano i documenti e uno era stato espulso. Dall’altra parte c’è il fenomeno, invece, di chi guida auto senza assicurazione. Intanto, è iniziato il servizio di Help center, un autobus per i senza tetto da condurre in strutture apposite e poi seguiti dagli assistenti sociali. L’assessore alla Sicurezza ha sottolineato che i reati sono diminuiti, mentre da mercoledì 30 settembre anche il sottopasso di via Sostegno della stazione sarà chiuso di notte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.