Montirone, annullata l’esercitazione

Cancellata la simulazione con Protezione civile e forze dell'ordine prevista nel weekend. Le Ferrovie non concedono i convogli per provare l'incidente.

Più informazioni su

ProCivile(red.) Niente maxi esercitazione di emergenza a Montirone, nel bresciano, prevista sabato 30 e domenica 31 maggio. La “colpa” viene attribuita alle Ferrovie dello Stato che non avrebbero concesso due carrozze per simulare un incidente sui binari. Si respira amarezza così tra i centinaia di volontari nel paese della bassa bresciana che da mesi si stavano preparando per la terza edizione dell’evento coinvolgendo forze dell’ordine e associazioni anche di San Zeno e Isorella.
L’assessore alla Polizia locale e Protezione civile di Montirone, Eugenio Stucchi, si è detto deluso di quanto successo spiegando che le società dei treni, senza dare motivi, avrebbe comunicato solo martedì, a pochi giorni dalla simulazione, l’intenzione di non concedere più i convogli, nonostante il Comune avesse già predisposto il binario per una delle esercitazioni più attese e che in passato ha avuto successo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.