Stazione, pesidio serale dei vigili urbani

La polizia locale di Brescia stazionerà fino all'una nella zona, per garantire maggiore tranquillità ai cittadini e ai residenti.

(red.) Il conmune di Brescia ha deciso di potenziare la sorveglianza notturna nei pressi della stazione ferroviaria. La decisione è stata presa dalla giunta, che ha pensato a un presidio fisso dalle 20 alle 23. Poi, dalle 23,30, con l’arrivo dell’ultimo treno prveniente da Milano, saranno le pattuglie a controllare il piazzale e le zone limitrofi, con l’ausilio di un veicolo, fino all’una di notte.
L’intervento della Polizia Locale“, ha spiegato l’assessore alla Sicurezza, Valter Muchetti, “si esprime con una pattuglia fissa, a piedi, nel piazzale, che avrà il compito di presidiare agli spazi destinati agli autobus dalle 7 alle 19. Ci sarà poi un intervento periodico, minimo una volta al mese, che comprenderà agenti più tecnici dell’Asl e dell’ispettorato del Lavoro, cani antidroga e altro, che svolgeranno controlli nelle zone limitrofi”.
Ci sarà, poi, una pattuglia fissa anche nelle ore serali, come richiesto dai commercianti e dai residenti, “e, nonostante sappiamo che queste non siano decisioni risolutive, sono comunque inserite in un contesto più ampio. Ci sarà un progetto più organico, coordinato dalla Prefettura, che lavorerà con un sistema interforze”.
“Come sapete”, ha detto il sindaco, Emilio Del Bono, “la polizia di stato ha deciso di collocare un camper per tutta la giornata come presidio stabile in stazione. Noi abbiamo deciso di integrare questo presidio dalle 20 alle 23, con un’auto fissa davanti all’uscita della stazione, per garantireserenità e tranquillità ai cittadini. E’ un orario molto sensibile e molto vissuto, che mai in passato è stato coperto dagli agenti della Locale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.