Rovato, scatta il rosso (e la multa)

Centinaia le sanzioni rilevate dal "Vista Red", il nuovo impianto semaforico collocato tra via IV Novembre, via San Rocco e via Monte Grappa.

Più informazioni su

(red.) E’ un rosso che non perdona, quello del semaforo posizionato all’incrocio tra via IV Novembre, via San Rocco e via Monte Grappa, nel centro di Rovato, nel bresciano.
In media l’impianto rileva cinque multe al giorno: 728, infatti, le infrazioni in cinque mesi, tra ottobre e marzo scorsi.
Il «Vista Red» ha “pizzicato” i trasgressori senza fare sconti a nessuno, nè ai rovatesi (circa un terzo dei multati, il 29%) nè ai “vicini di casa” di Cazzago San Martino (109, sanzioni, il 7%), ma nemmeno agli abitanti di Erbusco, multati 31 volte.
Il semaforo, a detta dei residenti e dei genitori dei bambini che frequentano la vicina scuola per l’infanzia «Rovato centro», ha portato ad un miglioramento delle condizioni di sicurezza della zona, molto trafficata, anche dai mezzi pesanti.
Il “cartelllino rosso” non perdona: automobilisti, occhio al semaforo.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.