Stazione, commercianti: «Abbiamo paura»

Il distaccamento della polizia locale non c'è più e in molti temono per la propria incolumità. In 310 hanno firmato una petizione consegnata in Loggia.

(red.) Forse aveva più un valore psicologico che altro, fatto sta, che i commercianti e i residenti della stazione di Brescia, quando si sono visti togliere la piccola postazione della polizia locale ne hanno sofferto parecchio. Tanto che ora ne chiedono la riapertura e lo fanno con una petizione rivolta al sindaco Emilio Del Bono e già firmata da 310 persone.
A guidare la piccola schiera di cittadini impauriti dalla criminalità della zona, c’è Paola Boghi, nome noto alla politica cittadina per aver fatto parte a suo tempo del consiglio della Circoscrizione Centro. «Non ci si può più vivere – esclama -, non passa giorno senza che vi siano risse e atti vandalici o spaccio, scippi e furti».
Le richiese però non si limitano alla riapertura del distaccamento. I firmatari chiedono anche più illuminazione, videosorveglianza, e un maggiore pattugliamento delle forze dell’ordine, peraltro già intenso.  «Il prossimo passo sarà discuterne in commissione Sicurezza, le firme necessarie ci sono», conclude la Boghi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.