Galleria Trentapassi, l’autovelox non si sposta

Rimane attivo il dispositivo lungo la curva della galleria a Pisogne. Più di 100 multe al mese ma il comandante della Provinciale mette l’accento sulla sicurezza.

(red.) Il consigliere della Provincia di Brescia Pier Luigi Mottinelli, aveva chiesto, a nome del Pd ,di spegnere l’Autovelox nella galleria Trentapassi a Pisogne (Brescia).
Nonostante in quel tratto di strada vengano assegnate oltre 1000 multe al mese, però, arriva secco il “no” del comandante della Provinciale Carlo Caromani.  Secondo Caromani, infatti, la galleria sarebbe molto pericolosa, dato il suo andamento curvilineo. Il comandante ha sottolineato che, nel caso in cui l’autovelox venisse spento e si verificasse un incidente mortale, potrebbero scattare accuse di omicidio colposo, qualora venisse dimostrata la totale assenza di controlli lungo la strada.
Il senso dell’interrogazione presentata dal gruppo degli assessori stava nel fatto che, trattandosi di una strada che necessita di interventi di manutenzione, la galleria non dovrebbe essere teatro di controlli. Abbandonata anche la proposta di utilizzare il telelaser al posto delle postazioni fisse, mancando il posto per una sua corretta installazione all’interno della galleria, l’unico modo per evitare una multa rimane, quindi, rispettare i 70 all’ora della curva della Trentapassi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.