Stupro a Rovato, ‘nostre giovani stiano attente’

Il sindaco Roberta Martinelli ha espresso solidarietà alla ragazza che ha subito violenza sabato notte: "Mai seguire persone che non si conoscono. Plauso ai carabinieri".

(red.) “Desidero esprimere la vicinanza alla ragazza che sabato notte ha subito violenza a Rovato, in un parco pubblico. Nel contempo invito le nostre giovani a non avere comportamenti a rischio, evitando di seguire persone che si conoscono poco in luoghi appartati. Come abbiamo visto questo può essere pericolosissimo”. Questo il primo commento di Roberta Martinelli, sindaco di Rovato, in provincia di Brescia, dopo che ha appreso quanto accaduto nella notte tra sabato e domenica nella città che amministra.
Il sindaco ha aggiunto anche che l’intervento dell’Arma dei carabinieri è stato istantaneo ed efficace, dato che ha assicurato alla giustizia i due uomini che la ragazza ha indicato come responsabili dei fatti nel giro di pochissimo tempo.  “E’ grazie ai controlli e alla costante presenza dell’Arma, in servizio di controllo del territorio, che la giovane è stata aiutata in tempi brevissimi. I carabinieri erano sul territorio quando l’hanno vista e hanno capito che si trovava i difficoltà”, ha sottolineato il primo cittadino, “la città nel prossimo futuro sarà sempre più presidiata. Come annunciato nelle scorse settimane una decina di nuove telecamere sarà installata in vari punti di Rovato, tra cui alcuni dei parchi pubblici più frequentati. Anche il sistema di illuminazione sarà incrementato, il piano è già stilato”.
Martinelli ha invitato, comunque, la cittadinanza a rispettare l’orario di chiusura dei parchi pubblici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.