Meno incidenti, ma lombardi troppo veloci

La Polizia Stradale traccia un bilancio del 2012: diminuiscono i sinistri rispetto all'anno precedente, ma al volante si fatica a rispettare i limiti.

(red.) Meno incidenti sulle autostrade, ma i lombardi non riescono a staccare il piede dall’acceleratore.
Stando al bilancio della Polizia Stradale,  nel 2012, nell’ambito del Compartimento Lombardia, si sono registrati 8.767 incidenti, -10,33% del 2011, complice il tutor. Tra le violazioni al codice della strada, il podio va al superamento dei limiti di velocità, con 70mila verbali su 251mila elevati per sanzionare gli automobilisti troppo veloci. Ancora da migliorare l’abitudine ad allacciare le cinture di sicurezza (9.559), mentre 5.915 verbali sono stati compilati per guida in stato di ebbrezza. 5.762, infine, le sanzioni ad automobilisti trovati a telefonare al volante.
Il lavoro della Stradale, anche nel bresciano, si è concentrato sul controllo della guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di droghe. Nell’anno che si è appena concluso, sono stati fermati e controllati 174mila guidatori.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.