Incidenti, calo dell’11,5% nei primi due mesi

Diminuiti anche le vittime (-22,7%) ed i feriti (-14,5%). I dati sono del Dipartimento della pubblica sicurezza per la 12esima edizione di "Progetto Icaro".

Più informazioni su

(red.) Nei primi due mesi del 2012 gli incidenti stradali sono diminuiti dell’11,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Ed in calo è anche il numero delle vittime (-22,7%) e dei feriti (-14,5%).
I dati del Dipartimento della pubblica sicurezza sono stati resi noti a Brescia in occasione della presentazione della dodicesima edizione del Progetto Icaro, la campagna sulla sicurezza stradale che partirà il prossimo 5 marzo proprio dalla città lombarda.
I dati relativi ai primi due mesi dell’anno confermano una tendenza che si era già verificata nel 2011. Rispetto al 2010, infatti, polizia e carabinieri hanno rivelato complessivamente 95.317 incidenti, l’8,7% in meno dell’anno precedente, con 2.185 morti (-10,6% rispetto al 2010) e 69.519 feriti (-7,9%).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.