Corriere, telecamere sui mezzi e in stazione

Prefettura, Provincia, il Comune di Brescia, Sia Autoservizi e Saia Trasporti hanno rinnovato il protocollo d’intesa. Un modo per tutelare utenti e conducenti.

Più informazioni su

(red.) Telecamere all’autostazione, nella sala d’attesa, ma anche sulle corriere. Prefettura, Provincia, il Comune di Brescia, Sia Autoservizi e Saia Trasporti hanno rinnovato il protocollo d’intesa per la sicurezza degli utenti del trasporto pubblico locale.
Si vogliono tutelare gli utenti, ma anche i conducenti, soprattutto quando devono guidare lungo tratte poco frequentate e di notte. Per il rispetto della privacy, le immagine raccolte dalle telecamere, che da ora saranno montate su tutti mezzi nuovi, verranno conservati per una settimana al massimo, e cancellati in assenza di una richiesta degli inquirenti.
Per ora le corriere videosorvegliate sono una cinquantina, soprattutto mezzi snodati per i quali il controllo da parte del conducente è più difficile. Occhi puntati soprattutto sulle linee principali come la 201 e la 202 e 203 della Sia (la Brescia-Gadrone Vt-San Colombano-Lumezzane; la Brescia-Salò-Gargnano-Arco e la Brescia-Rudiano).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.