Benzinai, misure anti-rapina

Più informazioni su

Ieri un summit in prefettura. Tronca: "Lo Stato risponderà ai malviventi".


(red.) Incentivare l'uso della moneta elettronica (carta di credito o bancomat), videosorveglianza e aumento dei controlli delle forze di polizia. E' questa la ricetta predisposta dal prefetto di Brescia Francesco Paolo Tronca per tutelare le stazioni di servizio contro l'aumento delle rapine.
Ieri mattina si è riunito un tavolo tecnico per cercare risposte concrete all'emergenza criminalità di questo periodo. All'incontro di Palazzo Broletto hanno preso parte anche il questore Gaetano Chiusolo, il comandante dei carabinieri Riccardo Galletta, il comandante della Guardia di finanza Attilio Iodice e il presidente della Faib Patrizia Sbardolini, in rappresentanza della categoria dei benzinai.
"Questa è una risposta unitaria dello Stato", ha commentato Tronca, "molto ferma e già in atto che vedrà subito l'impegno dei titolari dei distributori di benzina". Oltre alle tre regole, è stato deciso di rafforzare ulteriormente i controlli nella zona di Rezzato, considerata molto sensibile e a rischio anche perchè afflitta dal fenomeno della prostituzione da strada, che genera movimento e attira balordi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.