Servizio civile, posto per due giovani in ANCoS Brescia

Il progetto, rivolto a due giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, avrà una durata di 12 mesi e si svolgerà  presso la sede di Confartigianato Imprese Brescia.

Brescia. Possibilità per due giovani per una esperienza formativa, grazie al bando per il servizio civile 2022. Anche quest’anno ANCoS, Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive, aderisce al bando del servizio civile universale.
Il progetto è rivolto a due giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, avrà una durata di 12 mesi e si svolgerà  presso la sede di Confartigianato Imprese Brescia di via Orzinuovi in città.
Due i percorsi che i giovani potranno seguire grazie al servizio civile in ANCoS Brescia: il primo si chiama “No Digital Gap”: i giovani diventeranno facilitatori a supporto della transizione digitale; il secondo: “Più sicuri insieme” a sostegno della campagna informativa contro le truffe online agli anziani.
Il progetto ANCoS si realizzerà tra il 2022 e il 2023, avrà una durata di 12 mesi con un orario di servizio di 25 ore settimanali ripartite in 5 giornate. È previsto un rimborso spese mensile.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 14 del 30 settembre 2022. Gli aspiranti operatori volontari dovranno possedere i requisiti, anagrafici e formali indicati nel Bando e presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande online. Per poter accedere è necessario essere in possesso delle credenziali SPID. Gli uffici di Confartigianato Imprese Brescia sono a disposizione per qualsiasi chiarimento sui requisiti e sulle procedure di compilazione della domanda al numero 030/3745.283 oppure scrivendo alla email: ancos@confartigianato.bs.it

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.