Concesio, atleti disturbano nido di vespe: uno in ospedale

Erano impegnati in una corsa podistica quando nei presso del santuario di Sant'Onofrio sono stati attaccati dagli insetti. Un giovane in shock anafilattico, ma non è grave.

Più informazioni su

Concesio. Un giovane in shock anafilattico e un forte spavento per altri  suoi compagni di corsa. E’ questo il bilancio di una disavventura capitata intorno alle 10 di questa domenica mattina a un gruppo di podisti impegnati in un’iniziativa sportiva di running, il Memorial Piero Pasotti, nei pressi del santuario di Sant’Onofrio, che hanno involontariamente disturbato un nido di vespe.
La reazione degli insetti è stata immediata e una quindicina di atleti sono stati oggetto delle pungenti attenzioni delle vespe. Per la maggior parte di loro non c’è stato problema, male invece per uno dei ragazzi che ha avuto una forte reazione allergica con gonfiore e la mancanza del respiro.
Gli organizzatori della corsa hanno dovuto somministragli una dose di antistaminico. Questo l’ha fatto tornare a respirare normalmente. Trasportato al Civile in codice giallo, il runner sembra in condizioni non preoccupanti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.