Pontevico, petizione contro la movida notturna

Ennesima raccolta firme in paese da parte dei residenti del centro che lamentano musica ad alto volume fino alle 3 del mattino da parte dei locali presenti.

Pontevico. Movida molesta in centro a Pontevico, comune della Bassa Bresciana, e scatta la petizione contro musica ad alto volume e schiamazzi.
Potrebbe sembrare il “capriccio” di qualche residente “poco tollerante”, ma così non è: si tratta di una situazione che si trascina da anni e che ha portato anche alcune persone a decidere di vendere la propria casa, stremate da quella che viene oramai definita come una situazione insopportabile e stressante.

Decine gli esposti e le denunce presentati nel corso degli anni al Comune, così come le raccolte firme a cui, ora, se ne aggiunta un’altra denominata «Richiesta di intervento urgente a tutela della salute e della quiete pubblica». Nel mirino la musica ad alto volume dei locali presenti tra la piazza centrale, via XX Settembre e via Ponticella, musica che viene tenuta accesa anche fino alle 3 del mattino, soprattutto nei fine settimana.

Da un lato l’esigenza di chi deve lavorare, dall’altra quella di chiede di poter riposare. Un a quarantina le persone, non solamente residenti nelle strade “incriminate”, che hanno presentato il documento all’amministrazione comunale e ai carabinieri, nel quale viene chiesto che siano attuati «tutti i
provvedimenti necessari al fine di garantire il riposo e la quiete delle persone».
A seguito della raccolta firme, il sindaco Alessandra Azzini ha indetto una riunione con tutti i gestori dei locali per discutere della situazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.