Brescia-Edolo, treno guasto: corse cancellate e disagi

Lunedì di passione sulla tratta che attraversa il Sebino la Valcamonica: diverse corse abolite a causa di un guasto meccanico ad un convoglio.

Brescia. Disagi sulla linea ferroviaria Brescia-Iseo-Edolo, nella giornata di lunedì 25 luglio, per la soppressione di alcuni convogli, da e per il capoluogo provinciale.
Il motivo? Un guasto meccanico ad un treno che avrebbe dovuto svolgere diversi viaggi sulla tratta. Lo ha riferito Trenord per spiegare i disagi che i pendolari hanno subito nell’intera giornata, con corse a singhiozzo dalla mattina fino a sera.

Le avvisaglie di quello che si preannunciava come un “lunedì nero” erano già domenica, con l’interruzione a Iseo della corsa partita da Brescia alle 13,24.
«per un guasto al convoglio che richiede un intervento di manutenzione in deposito», ha spiegato Trenord.
Ma il disagio per i pendolari è stato notevole: sono infatti state soppresse diverse corse sia da Iseo (quelle 5.45;  9.48; 11.48;  13.48 e alle 18) e dalla stazione di Brescia (7.07, 16.41, 18,41 e 19.16). Alcune delle corse abolite sono state svolte attraverso bus sostitutivi.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.