Rivoltella, picchia la anziana madre e la zittisce con un cuscino

Le richieste d'aiuto della donna sentite da un vicino che ha allertato i carabinieri. L'uomo è stato arrestato e per la signora è stato attivato il codice rosso.

Desenzano del Garda. Ancora un episodio di violenza domestica e, di nuovo, una anziana madre malmenata e minacciata dal figlio. Dopo il caso avvenuto a Castrezzato, dove un 35enne ha picchiato la genitrice per ottenere dei soldi, sabato sera un episodio analogo si è registrato sul Garda, a Rivoltella, frazione di Desenzano, dove, grazie al tempestivo intervento dei carabinieri di Sirmione e alla segnalazione di un vicino di casa, si è evitata la tragedia.

Cosa è accaduto? Il figlio ha aggredito fisicamente la anziana madre, mettendole anche un cuscino sul volto per attutire le sue richieste di aiuto, percepite però da un vicino che abita nello stesso stabile e che ha allertato le forze dell’ordine.
Giunti sul posto, i militari hanno intimato all’uomo di aprire la porta, ma di fronte al suo rifiuto, hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco che sono riusciti ad entrare nell’appartamento al primo piano trovando la madre coperta di lividi e in stato di forte prostrazione e l’aggressore barricato in una camera. L’uomo è stato arrestato e nei confronti dell’anziana signora è stato avviato un “codice rosso” che si applica in caso di violenza domestica.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.