Cazzago, da un campo spunta un ordigno bellico

Lo ha trovato un contadino mentre lavorava nell'appezzamento di terreno. L'area è stata messa in sicurezza mentre si attende l'intervento dei genieri dell'esercito.

Cazzago San Martino. Un campo ha “restituito” un ordigno bellico risalente alla Seconda Guerra mondiale. A trovarlo un contadino che stava lavorando nell’appezzamento di terra.
Immediata la segnalazione alle forze dell’ordine che, intervenute in località
“Cà del diaol”, hanno individuato l’oggetto di metallo, arrugginito, identificandolo come un proiettile da mortaio.
L’area è stata messa in sicurezza ed è stato avviato l’iter per l’intervento dei genieri dell’esercito che avranno il compito di recuperare e disinnescare l’ordigno. Potrebbe rendersi necessaria, durante le operazioni di recupero, la chiusura di un tratto dell’autostrada, dal momento che, il terreno in cui è stato ritrovato il mortaio, dista solo 200 metri dallaA4.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.