Caldo e temperature estive con l’arrivo di “Hannibal” previsioni

L'anticiclone africano porta anche sul bresciano un rialzo fuori stagione delle temperature. Caldo intenso per tutta la settimana, fino al week end.

Brescia. Il caldo estivo si è già affacciato anche sul bresciano, con l’arrivo  dell’anticiclone africano Hannibal che ha portato i valori della colonnina di mercurio su valori tipicamente estivi.
Una primavera che assomiglierà fin troppo all’estate inoltrata è quella che vivremo da oggi, martedì 17 maggio, per tutta la settimana, visto che su praticamente tutta l’Italia piomberà il caldo africano.
Con temperature che raggiungeranno anche i 32-34 gradi nelle massime. Già martedì sono previsti aumenti di temperature su tutta l’Italia: punte di 31-32 gradi si raggiungeranno in Val Padana.

A Brescia, per la giornata di martedì si prevede bel tempo: la temperatura massima sarà di 29°C , mentre la minima di 16°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Ovest-Nord-Ovest , deboli da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio.
Mercoledì 18maggio sarà una giornata caratterizzata da scarsa nuvolosità, con temperature comprese tra 17 e 28°C. Nubi sparse di passaggio al mattino, poche nubi al pomeriggio, cielo sereno alla sera.

Giovedì 19 maggio ancora una giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso o velato, con valori nella colonnina di mercurio compresi tra 26°C e 16°C. I venti saranno moderati da Sud-Est al mattino, deboli da Sud-Sud-Est al pomeriggio.
Pioggia all’orizzonte? Neanche a parlarne. Anzi, nel fine settimana ovvero da venerdì 20 a domenica 22 maggio sono previsti ulteriori aumenti di temperature.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.