Giornata per le vittime del Covid: le celebrazioni a Brescia

In Vantiniano, in mattinata, la Commemorazione con il sindaco Emilio Del Bono, il vescovo Pierantonio Tremolada ed i rappresentanti di tutte le professioni sanitarie.

(red.) Venerdì 18 marzo si celebra la “Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus”.
Alle 11, al Cimitero Vantiniano, si tiene la Commemorazione alla presenza del Sindaco Emilio Del Bono, del Vescovo di Brescia Pierantonio Tremolada e dei rappresentanti di tutte le professioni sanitarie in prima linea nei mesi della pandemia. Secondo le statistiche, nel bresciano le vittime sono state, finora, 4.719.
Alle 20.45, all’Auditorium San Barnaba (corso Magenta 44), l’Orchestra Bazzini Consort esegue la Pavane Op. 50 in fa diesis minore di Gabriel Fauré e la Sinfonia n.40 K550 in sol minore di Wolfgang Amadeus Mozart. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, a partire dalle 20.
Al Nuovo Cinema Eden, alle 19, la proiezione di “Io resto”, il documentario di Michele Aiello girato all’Ospedale Civile di Brescia durante la prima ondata del Covid. Anche a Ome il documentario viene presentato, alle 20.30, nel cinema Santo Stefano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.