Travagliato, “Rogo furgoni danneggia tutti i lavoratori”

Lo afferma Filt Cgil Brescia in una nota in cui viene stigmatizzato l'incendio doloso con cui, la notte di Capodanno, sono stati distrutti tre mezzi alla Professional Solution.

(red.) La Filt Cgil di Brescia “esprime solidarietà ai lavoratori della Professional Solution di Travagliato a seguito della notizia dell’atto vandalico avvenuto nei giorni scorsi nel parcheggio della ditta e che ha causato il rogo di tre dei tanti furgoni con cui vengono effettuate consegne per Amazon.

“Riteniamo”, afferma il sindacato, “che azioni di questo tipo siano dannose per la collettività dei lavoratori e condanniamo con forza l’atto di un singolo che, mediante un’insensata violenza, ha danneggiato tutti i dipendenti”.
“Ogni giorno i drivers devono sostenere grandi carichi di lavoro e ritmi sempre più veloci, mentre le aziende scaricano su di loro i costi dei danni che questa velocità comporta: troppo spesso, infatti, i lavoratori che effettuano il servizio di consegna dell’ultimo miglio pagano i danni dei furgoni che guidano. Anche per questo – forti delle nostre battaglie collettive – riteniamo inaccettabile, qualunque sia il movente, l’operato di chi, con il proprio individualismo, offende i drivers distruggendo gli strumenti con cui quotidianamente lavorano”.

“Rinnovando la nostra solidarietà ai dipendenti della ditta”, conclude Filt cgil Brescia, “ci auguriamo che venga al più presto fatta luce su quanto accaduto, sperando che questo avvenimento diventi un ulteriore motivo che spinga al miglioramento della sicurezza dei parcheggi di proprietà degli appalti che effettuano il servizio di trasporto per Amazon”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.