Salò, genitori del Liceo “Fermi” sul piede di guerra

L'istituto superiore gardesano è l'unico ad avvalersi ancora della Dad, causa carenza di spazi e di aule. Aperta una petizione per chiedere la risoluzione delle problematiche.

Più informazioni su

(red.) Non è stata la pandemia, ma sicuramente questa ha contribuito ad acuire il problema ormai cronico della mancanza di aule e di spazi al liceo Fermi di Salò, nel Garda bresciano, dove la protesta dei genitori degli studenti si è fatta più calzante.

L’istituto superiore gardesano, infatti, è l’unica scuola ad avvalersi ancora della Dad, la didattica a distanza: il Comitato genitori ha scritto una lettera avente per oggetto le criticità del liceo chiedendo risposte e azioni concrete a tutti gli attori coinvolti: dirigente scolastica, Ufficio Scolastico Territoriale, Ufficio scolastico regionale, assessorati, Miur, sindaco, prefetto.

La missiva è in attesa di essere inviata, se raccoglierà il maggior numero di firme a sostegno della stessa: la petizione rimarrà aperta fino al 30 settembre, con una serie di iniziative sul territorio finalizzate sia a far conoscere la situazione didattica della scuola, sia a raccogliere adesioni.

Nel pomeriggio di sabato, alle 16, il Comitato sarà presente nel primo pomeriggio di questo sabato a Sabbio Chiese, dalle 14.30 alle 15.30 al parcheggio di via Magno e, alle 16, al parco di via Filippini, a Villa di Salò .

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.