Dopo l’Africa la Scandinavia: arrivano freddo e piogge previsioni

Da venerdì a domenica instabilità in aumento con temporali, calo termico e venti in rinforzo. Possibili acquazzoni e grandinate nella giornata di sabato.

Più informazioni su

(red.) In arrivo sull’Italia e anche nel bresciano una circolazione depressionaria dal Nord Europa che provocherà un nuovo peggioramento del tempo già a partire da venerdì 27 agosto.

Un vortice dalla Scandinavia, colmo di aria fresca in quota, insisterà per qualche giorno tra Nord Italia, Balcani e Polonia determinando un weekend a tratti instabile per molte regioni, con acquazzoni sparsi, temporali, calo termico e rinforzo dei venti da nord.

Sabato sarà una giornata segnata dall’instabilità, con acquazzoni e temporali, talvolta in forma intensa e con possibili grandinate a carattere locale. Venti in rinforzo dai quadranti settentrionali con calo termico al Centronord; massime tra 24 e 27°C.

Soleggiato al Centronord con qualche disturbo pomeridiano sull’arco alpino, specie orientale. Valori massimi compresi tra 24 e 28°C.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.