Gavardo, maltratta la moglie: scatta il “codice rosso”

Ordine di allontanamento dalla casa familiare, con divieto di avvicinarsi alla moglie, per un 36enne straniero che da tempo abusava della donna. E' accusato di violenza domestica.

Più informazioni su

(red.) Ancora un episodio di violenza domestica, e, nuovamente, la vittima è una donna.

E’ accaduto a Gavardo, nel bresciano, dove le forze dell’ordine sono intervenute su segnalazione di alcuni vicini di casa della vittima, che gridava e si lamentava.

Gli agenti della polizia Locale della Valsabbia, intervenuti nell’abitazione, hanno trovato una giovane donna straniera, madre di un bimbo di pochi mesi, che era appena stata picchiata dal compagno, e non era la prima volta che accadeva.

Una serie di abusi e soprusi che l’uomo, un 34enne di origini straniere, aveva sistematicamente messo in atto nei confronti della moglie la quale, solo in quel momento, ha avuto il coraggio di riferirli agli agenti.

E’ scattato dunque il “codice rosso” previsto in questi casi e la ragazza con il neonato sono stati portati in una struttura protetta, mentre per  il marito violento è stato disposto un ordine di allontanamento dalla casa familiare, con divieto di avvicinarsi alla moglie, dispositivo convalidato anche dal tribunale di Brescia. Il 36enne deve rispondere di maltrattamenti in famiglia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.