Brescia, tamponi rapidi 6-13 anni: via alle prenotazioni

Da questo lunedì e fino al 31 ottobre è possibile richiedere in farmacia (due volte al mese) il test rapido antigenico gratuito anche per i bambini più piccoli.

Più informazioni su

(red.) Da questo lunedì 23 agosto e fino al 31 ottobre, nelle farmacie bresciane (e in tutte quelle lombarde) è possibile effettuare test antigenici rapidi gratuiti ai minori della fascia d’età 6 – 13 anni, ai fini della ripresa in presenza dell’attività scolastica.

L’attività di testing è attualmente offerta (da febbraio) nella fascia di età 14-19 anni. Facilita l’individuazione precoce delle catene di trasmissione all’interno della comunità scolastica. Ha, infatti, contribuito a limitare l’espandersi del Covid. Al tempo stesso, la continua ricerca attiva di casi è necessaria per tracciare la presenza del virus, in relazione appunto al diffondersi delle varianti.

L’elenco delle farmacie aderenti è consultabile sul sito Internet dell’Ats www.ats-brescia.it.

Il sistema permette al singolo la prenotazione di massimo due tamponi al mese, ovvero a cadenza quindicinale. Per prenotare è necessario essere in possesso di codice fiscale e tessera sanitaria.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.