Quantcast

Arredamento trend 2022: soprammobili moderni di design

Più informazioni su

    (red.)  L’arredamento di una casa è fondamentale per rendere gli ambienti vivibili e confortevoli, oltre che esteticamente gradevoli. Ma da soli non bastano. È solito aggiungere i cosiddetti dettagli, ovvero oggetti decorativi che arricchiscono, impreziosiscono e che rendano unica l’abitazione e le sue singole stanze. Per quanto si possa scegliere uno stile minimalista, è impossibile non inserire un soprammobile o un dettaglio nell’ambiente. Vediamo quindi, quali saranno i trend per il 2022 in fatto di soprammobili moderni di design.

     

    Soprammobili moderni: le proposte più in per il soggiorno firmate Driade
    Per quanto riguarda i materiali impiegati nella realizzazione dei soprammobili moderni, soprattutto per i vasi, si trovano prevalentemente la ceramica, il vetro, la porcellana fine e l’ottone. Molto meno la plastica. Poco chic e per nulla sostenibile.
    Tra le numerose aziende di design per i complementi decorativi da inserire in soggiorno, spicca Driade, un marchio che garantisce la qualità nei materiali, il design eccentrico e che non passa inosservato oltre che all’artigianalità che rende ogni pezzo unico.

    design

    Fra i numerosi soprammobili moderni Driade segnaliamo tre pezzi cult:
    Vaso Adelaide: lontano dai classici canoni di vaso da interno, sorprende per la sua raffinatezza e per i suoi dettagli nelle forme. Il vaso di design Adelaide è in porcellana ‘bone china’ bianca, molto resistente. Questa piccola opera d’arte è stata creata dalla designer Xie Dong, la quale ha plasmato la porcellana, creando dei risvolti a plissé. Impresa davvero ardua e soprattutto originale. Questo magnifico vaso si presta anche per donare un tocco di stile nell’area pranzo.

    Centrotavola Kachnar: in realtà può essere collocato anche su un tavolino da caffè o come decorazione su di una mensola. Kachnar è disponibile in diversi modelli, con intrecci di foglie, fiori o rami, completamente in ottone argentato. Spicca per la brillantezza stessa del materiale che lo costituisce, risaltandone le lavorazioni in ogni dettaglio.

    Candelabro Tenochtitlan: con la parola candelabro, vengono in mente quelli tradizionali di una volta, a tre braccia, in oro o in argento. Non Tenochtitlan. È un soprammobile moderno che camuffa la funzione di candelabro per risaltare le forme e la particolarità della sua presenza, oltre che dal colore vivo. Il suo nome si rifà alla capitale dell’impero Azteco e rappresenta il corallo rosso. Il materiale scelto è in fusione di alluminio e si dirama in sette portacandele. Moderno e contemporaneo, è facilmente integrabile in qualsiasi contesto di stile della casa.

    Soprammobili design Driade: i complementi decorativi che impreziosiscono la casa
    Non serve adottare uno stile massimalista, pieno di mobili e oggetti che riempiono ogni singolo spazio. Anche per le soluzioni più sobrie e minimali è indicato l’inserimento di qualche complemento decorativo che arricchisca e doni un tocco di personalità all’ambiente. Esistono molteplici soluzioni di soprammobili design che si adattano ai contesti più disparati. Dai portaombrelli ai centritavola, passando per i vasi o semplici oggetti decorativi, è possibile scegliere i dettagli che fanno la differenza. Ma anche vassoi, fioriere e portacandele.

    Per esempio, i centritavola Rolland Driade. Realizzati in ceramica e in diverse finiture, si compongono di vasi, coppe e alzate, in differenti colori e delineati da dettagli nelle forme. Poi, sempre in ceramica, c’è lo splendido set Vaso 6 amici, costituito, appunto, da sei differenti vasi decorativi unici in color madreperla, caratterizzati da forme misteriose e affascinanti. Anche questi sono disegnati da Linde Burkhardt. Infine, last but not least, citiamo la singolare fioriera Hanahana di Driade, da utilizzare per l’indoor. Ha una struttura in acciaio inox a specchio, disponibile anche in versione verniciata in nero o bordeaux. Si compone di tredici ampolle in PVC, estraibili, portafiori. Una vera chicca di design decisamente singolare e ricercata.

    I prodotti che si trovano su Arredare Moderno offrono una vasta gamma di complementi di design e di marca, ad alta qualità e a prezzi convenienti.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.