Brescia: terra, cielo e laghi sotto la lente dell’Arma

Controlli a tappeto durante il periodo estivo in tutto il territorio bresciano da parte delle sette Compagnie carabinieri.

(red.) Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Brescia, a partire dal 10 agosto, ha predisposto un articolato piano di controlli su tutto il territorio della provincia.

carabinieri

L’attività, che sarà ulteriormente intensificata nel weekend di ferragosto, sarà realizzata attraverso dispositivi rinforzati e servizi specifici di controllo, svolti nelle principali località turistiche e nei luoghi di maggior aggregazione giovanile.

I servizi, che si protrarranno fino alla fine del mese, nelle giornate più critiche e aree più sensibili,  vedranno l’impiego dei Carabinieri di tutte le sette compagnie del Comando Provinciale dislocate nel territorio provinciale, a cui si uniranno anche militari del Nucleo Carabinieri  Antisofisticazione e Sanità e del  Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro.

carabinieri

Nel periodo di luglio e agosto e fino ai primi giorni di settembre, nell’ambito del piano per il potenziamento dei servizi estivi, al Comando Provinciale di Brescia erano già state destinate 16 unità di rinforzo provenienti dalle scuole. Recentemente, a partire dal 9 agosto, sono stati inviati ulteriori 7 militari – già in servizio – che permarranno fino a settembre. Tutto il personale è stato destinato alle Stazioni dislocate nelle principali località turistiche dei laghi e della montagna.

Nell’ambito delle attività di competenza e nelle aree rurali e boschive, anche il Gruppo Carabinieri Forestali di Brescia sarà impegnato con specifici servizi.

Il dispositivo vedrà anche l’impiego della Motovedetta dei Carabinieri di Chiari, permanentemente dislocata sul lago d’Iseo, e di un velivolo proveniente dal Nucleo Elicottero di Bergamo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.