Quantcast

Tremosine, affidati i lavori per la Forra

Alla ditta trentina Edilcom srl di Borgo Lares l'appalto per i lavori sulla strada, inagibile per smottamenti dallo scorso dicembre.

(red.) Buone notizie per la strada della Forra a Tremosine (Brescia) . Si è conclusa infatti, in un paio di giorni, la procedura di gara per l’affidamento dei lavori per la messa in sicurezza della infrastruttura, chiusa per rischio frane dallo scorso dicembre.
L’appalto è stato assegnato alla ditta Edilcom srl di Borgo Lares (Trento).

“Una bella notizia, frutto del lavoro incessante dei tecnici della Provincia, che hanno portato a questo risultato. La ditta, inoltre, si è dimostrata disponibile ad iniziare al più presto i lavori“, ha dichiarato il Presidente Alghis , “e quindi siamo felici del fatto che nei tempi previsti potremmo restituire al territorio una strada storica, unica, affascinate, ma soprattutto sicura”.
strada della forra
La strada, lo ricordiamo, è inagibile da oramai sette mesi, durante  quali sono stati diversi gli interventi polemici sulle lungaggini per la riapertura dello snodo, importante via di comunicazione in uno degli scenari naturali più suggestivi della provincia e molto frequentata dai turisti.
La Provincia di Brescia ha messo a bilancio 600mila euro, che sono poi diventati 2,4 milioni, (oltre ai 160 mila euro, già spesi per i primi immediati interventi) per la messa in sicurezza della strada, ma i lavori sono rimasti fermi.
Ora, con l’aggiudicazione dell’appalto, l’augurio è che gli interventi vengano a breve realizzati e, come, indicato in precedenza, che la Forra possa tornare agibile e percorribile entro un paio di mesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.