Quantcast

Brescia, i comuni covid free sono il 50%

Cresce il numero dei paesi che non registrano nuovi positivi da almeno 28 giorni. Sono 101 su 205.

Più informazioni su

(red.) Continua a salire in provincia di Brescia il numero dei Comuni “Covid-free”, ovvero nei quali, per almeno 28 giorni consecutivi non sono stati registrati nuovi casi di positività.

Da un mese sono privi di contagi Malegno, Bedizzole, Borgo San Giacomo, Brione, Trenzano, Orzivecchi, Villanuova e Tavernole sul Mella. Un nuovo caso a Visano, che, dopo 32 giorni, esce dal novero dei comuni liberi da coronavirus.

Il numero dei paesi bresciani “liberi” dal SarsCovid2 sale quindi a 101 su 205, quasi il 50% del totale.
Ma c’è anche l’eccezione di Magasa, dove non è mai stato rilevato un solo caso di infezione,  unico Comune bresciano a poter vantare questo record.
Anfo, Barghe e Villachiara, poi, sono senza nuovi positivi da tre mesi.

Secondo il report giornaliero, aggiornato a mercoledì 7 luglio, i nuovi casi nel bresciano sono 11, tra Valcamonica, Brescia, Visano,  Desenzano, Montichiari, Moniga, Roncadelle e Concesio.
Prosegue intanto la campagna vaccinale, con l’obiettivo di raggiungere il 9% della copertura vaccinale.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.