Forra, al via i lavori: riapertura a settembre

L'infrastruttura è chiusa al transito dalla fine di dicembre. Dalla Provincia 600mila euro per la messa in sicurezza.

(red.) La luce in fondo al tunnel. Per la strada della Forra, a Tremosine, inizia il conto alla rovescia per la messa in sicurezza. I lavori, di competenza della Provincia di Brescia, dovrebbero iniziare a breve e terminare entro un paio di mesi o comunque entro settembre.

A dare l’annuncio il sindaco Battista Girardi nell’ultimo consiglio comunale. Da sei mesi il tratto di strada è chiuso al transito veicolare a seguito degli smottamenti avvenuti a dicembre a causa delle nevicate.

Oltre 600 mila euro i fondi stanziati dalla Provincia, con i quali verranno ripristinate le reti paramassi.
Ad essere penalizzate dalla chiusura dell’infrastruttura, soprattutto la frazione di Pieve e i borghi limitrofi, che già a causa della pandemia hanno subito ingenti danni economici a livello turistico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.