Valanga del Mortirolo, il ragazzo non ce l’ha fatta

Il 20enne della provincia di Como impegnato in un'escursione con la motoslitta era stato estratto ancora vivo. E' morto all'ospedale di Bergamo.

(red.) Purtroppo non è riuscito a sopravvivere il ragazzo di 20 anni, residente a Stazzona, provincia di Como, travolto nel primo pomeriggio di questa domenica da una valanga nel comune di Monno, in Alta Valle Camonica, a circa 2300 metri di quota sulle pendici del Mortirolo a poca distanza dalla Malga Boschetto non lontano dal confine con la  Valtellina.
Il 20enne si trovava con un gruppo di persone tutte impegnate in un’escursione con le motoslitte quando è avvenuto il distacco della grossa massa nevosa.
Dopo l’allarme subito sono accorsi sul posto gli elicotteri di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza), che a rotazione hanno portato sul posto i soccorritori del Cnsas – Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico e del Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza, in tutto una trentina di tecnici, più una squadra del Saf dei Vigili del Fuoco.
Il giovane è stato estratto ancora vivo dalla neve e trasportato in gravissime condizioni all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove purtroppo è deceduto prima delle 20.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.