Cade sul Monte Orfano con la mountain bike: gravissimo

La vittima è un ciclista di Telgate 50enne che ha perso il controllo in discesa. Trasportato al Civile con l'elisoccorso.

Più informazioni su

(red.) Questa domenica mattina intorno alle 9,30 stava percorrendo in discesa i viottoli del Monte Orfano, la collina tra Cologne, Coccaglio e Rovato, alla guida della propria mountain bike quando ha improvvisamente perso il controllo della bicicletta, cadendo a terra rovinosamente per almeno una trentina di metri.

L’uomo, un 50enne originario di Telgate (Bergamo), aveva appena cominciato a scendere dopo essere salito fino al rifugio degli Alpini di Cologne e stava percorrendo un sentiero in mezzo alla boscaglia quando è caduto. Era esamine per terra ma un altro ciclista, che per fortuna aveva assistito all’incidente mentre stava salendo, ha lanciato l’allarme chiamando i soccorsi.

Sul posto la Croce Rossa di Palazzolo sull’Oglio e la Polizia locale.
Il 50enne è stato rianimato e trasportato in codice rosso con l’elisoccorso al Civile di Brescia. Le sue condizioni sono subito apparse gravissime ed è stato ricoverato in prognosi riservata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.