Carnate (MB), tre carrozze Trenord deragliano: tre contusi

Più informazioni su

(red.) Questa mattina si è verificato un incidente ferroviario nei pressi della stazione di Carnate (MB) che ha coinvolto il treno 10776 della flotta di Trenord. Tre carrozze del convoglio sono deragliate su un binario tronco.

L’unico viaggiatore presente a bordo è rimasto lievemente contuso, medicato sul posto dagli operatori di AREU e successivamente trasportato precauzionalmente in codice verde in ospedale. Lievemente contusi anche macchinista e capotreno. Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento.

 

In merito all’incidente Trenord precisa che a bordo era presente un solo passeggero che ha riportato lievi contusioni.
Per cause da accertare, il treno 10776 si è mosso dalla stazione di Paderno senza personale a bordo (macchinista e capotreno). I sistemi di sicurezza dell’infrastruttura sono entrati subito in funzione e hanno instradato il treno verso il binario tronco della stazione di Carnate.

È stata immediatamente istituita una commissione interna per chiarire cause e responsabilità, fra cui il comportamento dell’equipaggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.