Sindacato in lutto, è morto a 84 anni Alcide Cattabriga

Ieri il decesso del sindacalista che aveva portato gli scioperi dei pensionati dalle piazze alla televisione.

Più informazioni su

(red.) Lutto nel sindacato bresciano per la morte di Alcide Cattabriga. E’ deceduto ieri, domenica 22 dicembre, a 84 anni e in lui si riconosce il fatto di aver cambiato il modo di fare sciopero puntando dalle piazze alla televisione.

Addetto in fabbrica, era un volto noto nella Cisl con ispirazione alla Chiesa. Nella sua carriera è stato anche consigliere comunale e, come sindacalista, è stato segretario per la componente dei chimici. La salma è stata ricomposta nella camera mortuaria della Poliambulanza di Brescia e domani, martedì 24 dicembre, alle 10,30 nella chiesa di Santa Maria della Vittoria sarà celebrato il funerale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.