Investì ed uccise il cognato, niente sconto di pena

Il 3 gennaio 2020 Renat Hadzovic dopo una lite aveva travolto in auto in via Maggia il marito della sorella, Omar Ghirardini. Confermata in Appello la condanna a 15 anni.

(red.) Confermati anche in appello i 15 anni di carcere a Renat Hadzovic per l’omicidio del cognato Omar Ghirardini avvenuto il 3 gennaio del 2020 in via Maggia, a Brescia.
Ghirardini, di origini sinti, e la moglie avevano discusso, quindi la donna si era recata dai propri familiari nel campo nomadi di via Borgosatollo.
Ne era sorta una discussione tra Ghirardini, padre di sei figli, ed i cognati, al culmine della quale l’uomo aveva estratto un coltellino e ferito tre fratelli della moglie, allontanandosi poi a piedi lungo via Maggia, dove Hadzovic lo aveva raggiunto, in auto, investendolo ed uccidendolo.

Ad Hadzovic, in primo grado (la pubblica accusa aveva chiesto 16 anni di carcere), era stata riconosciuta l’attenuante della provocazione, pareggiata dall’aggravante della minorata difesa della vittima.
Il 28 aprile prossimo saranno rese note le motivazioni della sentenza.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.