Quantcast

Tentò di strozzare la moglie, dieci anni alla guardia giurata di Travagliato

(red.) E’ stato condannato a dieci anni di carcere con il rito abbreviato il 40enne di Travagliato, di professione guardia giurata,  accusato del tentato omicidio della moglie e di maltrattamenti in famiglia.
I fatti risalgono al maggio dello scorso anno quando, dopo una violenta lite in famiglia scoppiata in seguito alla scoperta da parte della donna che il marito aveva avviato una relazione on line con una signora pugliese e che i due si stavano per incontrare, il quarantenne aveva afferrato la moglie per il collo tenendola sollevata e allentando la presa solo grazie all’intervento del figlio, seguito da quello dei carabinieri.
Il pm Francesco Carlo Milanesi aveva chiesto 17 anni e il giudice dell’udienza preliminare Riccardo Moreschi, concordando sul fatto che l’aggressione avrebbe potuto avere conseguenze letali, ne ha comminati dieci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.