Rodengo Saiano maestre del nido condannate per maltrattamenti

La vicenda risale al giugno 2019, quando le telecamere della polizia ripresero ciò che succedeva all'interno delll'asilo "La Spiaggia delle Tartarughe". Processo con il rito abbreviato.

(red.) A conclusione dell’udienza con il rito abbreviato, il Gip del tribunale di Brescia ha condannato le tre maestre dell’asilo nido di Rodengo Saiano “La Spiaggia delle Tartarughe”, che erano a giudizio con l’accusa di aver maltrattato i piccolissimi affidati alle loro cure. Due di loro sono state condannate a due anni di reclusione, la terza a un anno e dieci mesi. Il pubblico ministero aveva chiesto due anni e sei mesi per tutte e tre, poiché il rito abbreviato prevede lo sconto di un terzo della pena.
La vicenda risale giugno 2019 con un’indagine della squadra Mobile della questura di Brescia provocata dalla segnalazione di alcuni genitori che avevano riscontrato un comportamento insolito da parte dei loro figli. Le telecamere installate nell’asilo  avevano registrato i comportamenti delle tre maestre: strattonamenti, spintoni, aggressioni verbali ai danni dei bambini. Le maestre avevano sempre negato i maltrattamenti. Le famiglie di alcuni dei piccoli ospiti si sono costituite parte civile al processo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.