Semaforo rosso, assolti collaboratori Gangi

Assolti Silvia Righi e Silvia Mancini e Giovanni Santoro. A settembre processo per Michele De Beaumont, Alfredo Bolelli e Fabio Marangini.

(red.) Sono state assolti martedì 6 maggio, con rito abbreviato, Silvia Righi e Silvia Mancini, collaboratrici del funzionario del Comune di Brescia Giandomenico Gangi, coinvolto in un’inchiesta per presunti aappalti truccati, e  anche un terzo collaboratore, Giovanni Santoro.
I tre vennero indagati insieme con Gangi quando al funzionario in Loggia, nell’autunno 2012, venne notificata un’ordinanza di custodia cautelare in carcere al termine dell’operazione “Semaforo rosso” condotta dai carabinieri del Nucleo Investigativo coordinati dal pm Silvia Bonardi. Per l’accusa Gangi avrebbe agevolato due società (Mizar e Siemens) nell’aggiudicazione della gara d’appalto per la realizzazione della piattaforma integrata del traffico “BresciaInfo”, ricevendo in cambio una tangente. Gangi ha patteggiato una condanna a 2 anni, 11 mesi e 20 giorni.
A settembre compariranno a giudizio Michele De Beaumont, consulente della Loggia, Alfredo Bolelli e F.M., e Saverio Pace, dipendente di Brescia Mobilità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.