Accusato di violenza sessuale, assolto 31enne

L'uomo, un carpentiere kosovaro, venne denunciato da una 27enne di Roccafranca. Il racconto della ragazza ritenuto non credibile.

(red.) Assolto perchè il fatto non sussiste. Scagionato dall’accusa di violenza sessuale un 31enne kosovaro, denunciato un anno fa da una 27enne di Roccafranca (Brescia) che raccontò di essere stata abusata dall’uomo, suo conoscente, mentre stava effettuando una passeggiata in bicicletta nel Parco dell’Oglio.
La giovane accusatrice non è stata ritenuta credibile, poichè ha fornito una versione  dei fatti non convincente per i magistrati che hanno così deciso per l’assoluzione dello straniero.
Dopo la denuncia della 27enne, i carabinieri,  nella serata del 25 aprile 2013, rintracciarono il carpentiere a casa sua e lo posero in stato di fermo. Il 31enne, dopo l’interrogatorio con il Gip, venne rilasciato e il giudice chiese un approfondimento dei fatti, perchè le versioni fornite dalla presunta vittima e dal presunto stupratore non collimavano. Il kosovaro aveva infatti riferito di avere subito avances dalla ragazza, ma di averle respinte e questa, quindi, si sarebbe vendicata denunciando una falsa violenza sessuale.
I militari e i medici del Pronto soccorso dell’ospedale di Chiari non avevano riscontrato elementi per accertare gli abusi, ma i magistrati avevano comunque voluto sentire la ragazza che, durante il colloquio, si è contraddetta. I giudici hanno quindi deciso per l’assoluzione del giovane kosovaro

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.