Rissa al Moretto, condannati 5 giovani

Pene di 6 e 4 mesi agli indagati. Nella violenta zuffa del 22 maggio vennero arrestati tre albanesi e due africani, denunciato anche un minorenne.

(red.) Sono stati condannati i cinque ragazzi che hanno preso parte alla rissa scoppiata il 22 maggio scorso davanti all’Ipsia “Moretto” di Brescia.
Nella violenta zuffa, che coinvolse due gruppetti di studenti maggiorenni, albanesi da una parte e africani dall’altra, già al centro di diversi episodi di tensione avvenuti nella scuola e per i quali il preside aveva informato i carabinieri, è stato denunciato anche un ragazzo minorenne. Cinque in tutto gli arrestati.
Nel tentativo di sedare i contendenti era rimasto ferito anche un insegnante.
In manette erano finiti tre giovani d’origine albanese, dei quali due vivono in città e uno in provincia, denunciato a piede libero un connazionale 17enne e arrestati anche due fratelli, residenti in provincia e originari di Zaire e Congo. Il primo è uno studente del Moretto, mentre il secondo sarebbe intervenuto nell’”azione punitiva”.
Una decina in tutto le persone coinvolte nell’episodio di violenza che ha avuto come conseguenza il ricovero in ospedale per ferite fortunatamente lievi cinque persone, quattro studenti e il vicepreside, appunto.
La sentenza è stata letta venerdì nel tribunale cittadino: per quattro di loro la pena ammonta a quattro mesi di carcere, mentre il quinto ha avuto una pena di sei mesi superiore.
Il giudice ha condannato a sei mesi uno degli albanesi e a quattro gli altri due. Quattro mesi anche per i due africani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.