Otto anni e 9 mesi al “terrore delle farmacie”

Marco Shabani nel settembre 2010 mise a segno un colpo alla farmacia Austoni di via Cremona e seminò il panico nel quartiere durante il tentativo di fuga.

(red.) Otto anni e nove mesi di carcere. Questa la condanna inflitta a Marco Shabani, 25 anni, il cosiddetto “terrore delle farmacie” che il 28 settembre del 2010 mise a segno un colpo alla farmacia del dottor Austoni in via Cremona a Brescia e che poi seminò il panico nel quartiere dopo avere rubato un’auto ad un immigrato e finendo la sua corsa  in via Repubblica Argentina, non prima di avere tamponato delle auto in sosta.
Il giovane nomade è stato condannato giovedì. Il Pm Claudia Moregola aveva chiesto 12 anni di carcere, ma i giudici della Prima sezione penale del Tribunale hanno derubricato il reato imputato (tentato omicidio) a lesioni aggravate.
L’uomo deve anche versare 2.700 euro di multa anche per i reati di rapina aggravata, ricettazione di un veicolo, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e false generalità.
Il 25enne è stato anche individuato come l’autore di altre rapine in farmacia due a Viareggio e una a Reggio Emilia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.