Legambiente contro Brebemi, ricorso respinto

Chiedeva l'annullamento del progetto della “direttissima” Brescia-Bergamo-Milano, contestando il mancato rinnovo della procedura Via. Il Tar ha detto no.

(red.) Ennesimo ricorso respinto dal Tar per Legambiente, che chiedeva l’annullamento del progetto di Brebemi, contestando il mancato rinnovo della procedura Via (Valutazione d’impatto ambientale) e l’attestazione secondo cui l’opera non prevede contributi pubblici.
Solo un mese fa era stato respinto un ricorso di Legambiente Lombardia che chiedeva l’annullamento dell’approvazione, da parte del Cipe, del progetto esecutivo della “direttissima” Brescia-Bergamo-Milano. Questo perchè, secondo i giudici, il ricorso poteva essere presentato solo dalle associazioni nazionali e non dalle articolazioni territoriali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.