Scuola, ultimo suono della campanella per 151 mila studenti bresciani

Si prosegue negli asili fino al 30 giugno. 22 mila saranno chiamati ad affrontare gli esami di terza media e maturità.

(red.) Quella di oggi, martedì 8 giugno, è una giornata che in Lombardia e nel bresciano segna la fine di quest’anno scolastico 2020-21 così complicato a causa della pandemia. Sarà l’ultimo suono della campanella per circa 151 mila studenti bresciani di ogni ordine e grado, mentre l’attività negli asili proseguirà fino al 30 giugno.

Dal punto di vista scolastico, diversi studenti delle scuole superiori dovranno seguire i corsi di recupero per rientrare dai debiti a settembre, mentre 22 mila ragazzi saranno impegnati tra gli esami di terza media – in partenza già questa settimana – e quelli della maturità dal prossimo 16 giugno. Per tutti, visto il periodo che ci si lascia alle spalle, sarà solo un colloquio orale. E l’obiettivo, considerando anche la campagna vaccinale che sta procedendo bene anche per i giovani, è di rientrare tutti in presenza a settembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.