Priorità alla Scuola, sit in contro la didattica a distanza

Venerdì prossimo alle 16 in piazza Vittoria è in programma un presidio con gli studenti delle superiori, per una scuola aperta e sicura.

Priorità alla scuola sit in 20 marzo 2021

(red.) In vista della manifestazione nazionale del 26 marzo sono iniziate le iniziative spontanee del movimento Priorità alla Scuola. Sabato mattina alcuni genitori hanno organizzato un sit in – per una scuola aperta e sicura – davanti alla Scuola Media Tridentina, istituto comprensivo 2 ovest Brescia.

Priorità alla scuola sit in 20 marzo 2021

Priorità alla Scuola e un movimento trasversale che, nato con le prime esperienze di didattica a distanza, coinvolge genitori,  studenti e insegnanti. Sostengono che la scuola in Dad non è scuola e ricordano che la pandemia ha semplicemente fatto esplodere i problemi tradizionali del sistema scolastico italiano, che vanno dalla mancanza di docenti con i soliti ritardi nelle nomine, alle strutture vecchie e dotate di tecnologia superata.

Priorità alla scuola sit in 20 marzo 2021

Dopo la lettera ai sindaci, venerdì prossimo alle 16 in piazza Vittoria è in programma un presidio con gli studenti delle superiori. Perché la chiusura delle scuole non è ammissibile mentre molte altre attività restano aperte, con i danni psicologici, emotivi e formativi che i ragazzi di tutte le età stanno subendo. Per non parlare delle famiglie che, soprattutto se ci sono diversi scolari in casa, sono costrette a dannarsi per organizzare i tempi e i collegamenti.

Priorità alla scuola sit in 20 marzo 2021

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.