Quantcast

Gara di matematica a Brescia, vince il liceo Calini

I ragazzi dello scientifico hanno preceduto il liceo Golgi di Breno e il Copernico. Andranno a Cesenatico per le finali.

(red.) E’ il liceo Calini di Brescia il vincitore della gara di matematica che porta alle Olimpiadi di Cesenatico. Si è svolta oggi pomeriggio, a distanza, la fase locale della gara a squadre che, a causa dell’emergenza CoVid-19, ha sostituito la Disfida Matematica organizzata da molti anni dal Dipartimento di Matematica e fisica dell’Università Cattolica nella palestra di Folzano.
Nella giornata di oggi, a livello nazionale, hanno gareggiato ben 450 squadre, in 27 fasi provinciali. In quella di Brescia erano presenti 24 scuole di Brescia, Bergamo e Milano.

Le scuole che si sono aggiudicate la partecipazione alle Olimpiadi della matematica che si svolgeranno a Cesenatico nel mese di settembre sono:

Liceo Calini, primo classificato in tempo record

Liceo Golgi (Breno), secondo

Liceo Copernico, terzo

Liceo Leonardo, quarto

Maiorana (Desio), quinto

Antonietti (Iseo), sesto

Marzoli(Palazzolo), settimo

Mascheroni (Bergamo), ottavo

Il liceo Don Milani di Montichiari è arrivato nono e la sua partecipazione a Cesenatico dipenderà dalla ripartizione nazionale ancora da definire.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.