Quantcast

Corzano, scuola agraria in 4 anni. Unica in Italia

Da settembre al "Dandolo" partirà il nuovo percorso di studio che accelera i tempi rispetto ai consueti istituti tecnici agrari. E' il primo del genere.

Più informazioni su

(red.) Da settembre 2018, quindi con l’inizio del nuovo anno scolastico, gli studenti interessati potranno seguire le lezioni all’istituto “Vincenzo Dandolo” di Corzano, nel bresciano, con un percorso di studi in tecnico agroalimentare e completando il percorso in 4 invece dei canonici 5 anni. Ne dà notizia Bresciaoggi. Quello bresciano, autorizzato come sperimentazione dal ministero dell’Istruzione, è l’unico in Italia nel settore e in concorrenza rispetto agli istituti tecnici agrari ma che si concludono in cinque anni.

E si attende un corso simile anche al “Giardino” di Orzivecchi. A curare il percorso quadriennale in agronomia del “Dandolo” sono i docenti Giacomo Colossi di Matematica e Fisica, Vilma Razzi di Italiano e Storia e Laura Orizio di Inglese. L’obiettivo è quello di formare in tempi più rapidi anche chi potrà approdare alla facoltà di Agraria che si sta istituendo a Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.