Brescia, nuovo liceo sportivo “Gabric Calvesi“

Presentato il nuovo indirizzo scolastico che partirà dal 2017-18. Lezioni su materie tradizionali ed esperienze sportive. Stage con atleti ed esperti.

Più informazioni su

(red.) Dall’anno scolastico 2017-18 Brescia potrà contare su un nuovo liceo sportivo. Si tratta del “Gabric Calvesi” (Gabre Gabric e Sandro Calvesi sono state due leggende dell’atletica bresciana) presentato venerdì 7 aprile dall’assessore comunale alle Politiche giovanili Roberta Morelli e dal presidente Claudio Zanchigiani. Si trova all’interno dell’istituto tecnologico “Francesco Baracca”, in via mons. Fossati a San Polo, quartiere a sud della città. I presenti hanno parlato di quella che sarà un’offerta formativa unica.

Infatti, gli studenti, oltre alle tradizionali materie, dalla letteratura italiana alla matematica e lingue straniere, saranno impegnati in discipline più sportive, tra teoria e soprattutto pratica. Tanto che anche l’orario sarà più flessibile, proprio per tenere conto delle esigenze sportive dei ragazzi.

Si annuncia anche una collaborazione con istituti simili di Francia e Inghilterra per una sorta di scambio tra studenti. Gli sbocchi professionali sono diversi, dagli atleti e persino ai giornalisti sportivi e arbitri. Una convenzione con il Coni regionale permetterà agli studenti di partecipare a stage e incontri con esperti e sportivi di rilievo. Le lezioni partiranno il 15 settembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.