Iscrizioni a scuola, tutti puntano su scientifico

Lunedì 6 è terminato il periodo. Vince il "Leonardo", ma spopolano i licei in generale. Questa la visione che emerge dalla città. Ora si valutano esuberi.

Più informazioni su

(red.) Lunedì 6 febbraio si è chiuso il periodo di iscrizioni per l’anno scolastico 2017-18 anche per le superiori. I dati definitivi su quanti studenti bresciani abbiano scelto un certo tipo di indirizzo non sono ancora disponibili. Ma alcuni elementi arrivano dalla disponibilità espressa dai vari istituti. Terminato il periodo di iscrizioni, infatti, l’ufficio scolastico territoriale aiuta gli studenti che avevano scelto una priorità, ma difficile da soddisfare a causa dei posti esauriti.

Così si nota che i licei dominano, almeno in città. Lo scrive il Giornale di Brescia. I più ambiti sono lo scientifico “Leonardo” e il linguistico “Lunardi”, tanto che sono 85 le domande in esubero rispetto alle 73 dell’anno precedente. Bisogna anche tenere conto che la graduatoria degli ammessi non è in ordine temporale ma basata su vari criteri.

Dalla disabilità ai non ammessi al termine dell’anno, dai fratelli e sorelle di studenti già frequentanti e quelli indicati dai percorsi di orientamento. A livello liceale, si segnalano anche 40 in esubero al “Lunardi”. Attualmente la disponibilità, in città, resta al Calini e al Don Bosco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.