Vobarno, guasto al calore, studenti con coperte

Giovedì mattina presidio simbolico dei ragazzi fuori dal "Perlasca". Mercoledì erano rimasti al freddo per un problema tecnico. Allertata la Provincia.

(red.) Venerdì 11 novembre gli studenti della scuola superiore “Perlasca” di Vobarno, nel bresciano, dovrebbero essere rientrati senza problemi nelle aule e tra i banchi per seguire il normale svolgimento delle lezioni. Il condizionale è dovuto al fatto che mercoledì 9 i ragazzi si erano presentati in classe, come ogni giorno.

Ma hanno avvertito dei brividi particolari e una sensazione di freddo. E non solo un paio di studenti, ma ha colpito tutti. Il motivo riguardava un guasto tecnico all’impianto di riscaldamento che aveva lasciato al freddo tutte le stanze dell’istituto. E viste le temperature rigide di questi giorni, non sarà stato così facile rimanere seduti per ore durante le lezioni.

Ma i ragazzi hanno voluta prendere la situazione anche con ironia, tanto che giovedì mattina, come scrive il Giornale di Brescia, si sono presentati a scuola con le coperte. Un gesto simbolico che però ha indotto la dirigenza scolastica a chiedere un intervento immediato della Provincia per riparare il guasto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.